Si prega di leggere attentamente la nostra politica di rimborso prima di finalizzare l'ordine. Questa politica chiarisce come tu e noi possiamo modificare o annullare il contratto, agire in caso di problemi e informarti su altri aspetti cruciali.

Se identifichi un errore in questi termini o ritieni necessaria una modifica, non esitare a contattarci per discuterne.

1 Informazioni su di noi e come contattarci

1.1 Hyllux Limited (“noi”, “ci” e “nostro”) è una società costituita secondo la legge inglese nel Regno Unito, numero di registrazione 15338992, con sede legale a 115 East Acton Lane, W3 7HB, Londra.

Il sito www.hyllux.ch è di nostra proprietà e lo gestiamo noi.

1.2 Per qualsiasi contatto, inviare un'e-mail al nostro servizio clienti all'indirizzo info@hyllux.ch.

Se avessimo bisogno di contattarti, lo faremo telefonicamente o via email all'indirizzo che hai fornito al momento dell'ordine.

2 I tuoi diritti di rimborso

2.1 Se l'articolo che hai acquistato è difettoso o non soddisfa le specifiche concordate ( Art. 3.1 ) , potresti avere diritto a richiedere un rimborso (o richiedere una riparazione o sostituzione, un cambio di servizio, o un rimborso parziale o totale del il prezzo).

2.2 Se cambi idea su un prodotto ( Art. 3.2 ) , potresti avere diritto ad un rimborso se agisci entro il periodo di recesso legale. Tuttavia tale rimborso potrà essere soggetto a trattenute, ad esempio in caso di usura o danneggiamento del prodotto, oppure se l'erogazione del servizio è iniziata. Sarai inoltre responsabile della copertura dei costi di restituzione o ritiro degli articoli, oltre ai costi di spedizione originali del tuo ordine.

3 Esercita i tuoi diritti di rimborso

3.1 Se l'articolo acquistato è difettoso o non soddisfa le specifiche concordate. Per esercitare questo diritto di rimborso, inizia inviandoci un'e-mail a info@hyllux.ch. Si prega di includere il nome, l'indirizzo di casa, i dettagli dell'ordine e, se disponibile, il numero di telefono e l'indirizzo e-mail.

3.1.1 Ti preghiamo quindi di inviarci un video o un'immagine chiara e chiara, se necessario, che mostri il problema riscontrato con l'articolo in questione. Senza prove video o immagini che dimostrino chiaramente che un prodotto è considerato "difettoso", il tuo diritto al rimborso non sarà valido.

3.1.2 Cosa succede dopo aver inviato le immagini e i video necessari? Dopo aver ricevuto le immagini o i video, li ispezioneremo. Tieni presente che l'operazione potrebbe richiedere del tempo, ma cercheremo di risponderti il ​​prima possibile. Dopo l'ispezione, avrai a disposizione diverse scelte:

  • Terminare la vendita;
  • Richiedere una riduzione del prezzo;
  • Richiedere la sostituzione con qualcosa dello stesso tipo.

Nella maggior parte dei casi, opteremo sempre per la sostituzione di una parte del tuo articolo, che risolverà il problema riscontrato e, se necessario, pagheremo la riparazione del tuo articolo.

3.1.3 L'articolo che ho acquistato è difettoso. Non voglio che il mio articolo venga riparato; posso annullare direttamente la vendita? Ci saranno alcuni casi in cui, anche se l'articolo è difettoso, non avrai diritto a un rimborso:

  • Il tuo diritto di reclamo è scaduto. È importante che tu comprenda che come consumatore hai un diritto di recesso di 14 giorni (art. 16 LCC). Se questo periodo scade, non avrai più diritto a un rimborso completo.
  • Hai già ampiamente testato il tuo articolo. Comprendiamo che sia ragionevole testare un articolo per vedere se è difettoso o meno. Lasciamo quindi un margine ragionevole di 4 km, il che significa che accetteremo un periodo di prova a seconda del chilometraggio percorso con il tuo scooter o bici da 4 km.

Quando superi questa distanza, non consideriamo più che tu abbia testato il tuo articolo, ma chiaramente lo abbia utilizzato. In questo caso il tuo articolo non sarà considerato "difettoso" quando arriverà a casa tua. A tal fine non verrà accettato il tuo diritto di risolvere integralmente la vendita e valuteremo una riduzione del prezzo.

3.1.4 Il mio prodotto è arrivato danneggiato? Ti ricordiamo di non accettare prodotti danneggiati. Anche se la confezione del prodotto è danneggiata, ti consigliamo di non accettare l'articolo. A questo scopo ci verrà restituito e te ne invieremo uno nuovo non appena lo riceveremo.

3.1.5 Il mio prodotto è arrivato danneggiato e ti è stato restituito, ma vorrei un rimborso a causa del ritardo che ci vorrà. Comprendiamo che potrebbe essere frustrante per te non ricevere il tuo prodotto in tempo, ma tieni presente che non possiamo controllare i ritardi che le compagnie di spedizione impongono ai nostri ordini, né i danni che potrebbero causare ai nostri prodotti.

In questo caso, il tuo diritto di richiedere un rimborso sarà qualificato come diritto di revoca per ripensamento ( art. 3.2.1 ).

3.2 Se cambi idea su un prodotto

3.2.1 Per esercitare questo diritto di rimborso, inizia inviandoci un'e-mail a info@hyllux.ch. Si prega di includere il nome, l'indirizzo di casa, i dettagli dell'ordine e, se disponibile, il numero di telefono e l'indirizzo e-mail.

Ti preghiamo quindi di inviarci un video o un'immagine chiara e chiara, se necessario, dimostrando che l'articolo è in buone condizioni e non è stato utilizzato. L'articolo deve essere nella sua confezione originale e la scatola di imballaggio deve essere in perfette condizioni.

3.2.2 Cosa succede dopo aver inviato le immagini e i video necessari? Dopo aver ricevuto le immagini o i video, li ispezioneremo. Tieni presente che l'operazione potrebbe richiedere del tempo, ma cercheremo di risponderti il ​​prima possibile. Dopo l'ispezione, avrai a disposizione diverse scelte:

  • Restituisci il prodotto a tue spese al nostro magazzino.
  • Assicurati che la scatola sia pronta per essere imballata e permettici di programmare un giorno per il ritiro.

3.2.3 Quali commissioni dovrò pagare per restituirti l'articolo? Come consumatore, avrai diritto a pagare le spese di spedizione dalla tua residenza al nostro magazzino. Avrai inoltre diritto a pagare le spese di spedizione iniziali quando invii il tuo ordine dal nostro magazzino a casa tua, nonché una commissione per rifornire l'articolo nel nostro magazzino. Queste spese possono variare a seconda dell'articolo, del suo peso e delle sue dimensioni.

4 Come ti rimborseremo

4.1 Dopo aver ricevuto i prodotti nel nostro magazzino, li ispezioneremo. Non appena saranno approvati, ti informeremo e ti rimborseremo utilizzando il metodo di pagamento originale.

4.2 Quando verrà effettuato il rimborso . Ti rimborseremo il prima possibile. Nel caso in cui eserciti il ​​tuo diritto di recesso, ti rimborseremo entro 28 giorni successivi al giorno in cui riceviamo il prodotto da te o, prima, il giorno in cui ci fornisci la prova di averci restituito il prodotto .

4.3 Come ti rimborseremo? Ti rimborseremo utilizzando il metodo di pagamento originale; non sarà possibile rimborsarti in nessun altro modo.

5 Eccezione: Prodotto non rimborsabile

5.1 Nel caso in cui le informazioni che ci hai inviato in precedenza differiscano da quelle che abbiamo riscontrato durante la nostra ispezione dell'articolo , rischi una riduzione dell'importo rimborsabile o addirittura un mancato rimborso totale. In questo caso saremo intransigenti e sarà tua responsabilità, se lo desideri, recuperare l'oggetto in questione.

5.2 Prodotto personalizzato . Se il prodotto in questione è stato personalizzato da noi su tua richiesta o da te, non potrai ricevere un rimborso.

5.3 Se il prodotto è stato utilizzato o non viene restituito nella sua confezione originale , non avrai diritto ad un rimborso. Applichiamo rigorosamente questa politica per garantire la qualità e l'integrità dei nostri prodotti per tutti i nostri clienti. Prima di effettuare un reso, assicurati che l'articolo sia nelle stesse condizioni in cui lo hai ricevuto, non utilizzato e accompagnato da tutti gli accessori, manuali e confezione originale.

Qualsiasi prodotto restituito che non rispetti queste condizioni sarà soggetto ad un esame approfondito e il rimborso potrà essere rifiutato a seconda delle circostanze della non conformità.

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